Quasi 90 persone – rappresentanti politici, amici, partner, media e familiari – si sono riunite presso il municipio di Bellinzona per conoscere la delegazione ticinese del Team Switzerland Turin 2025. Si tratta di Judith Wegmann, sciatrice non vedente, della sua accompagnatrice Loredana Nocelli Rossi e dalla guida Kurt Fedier. Il capo delegazione Aldo Doninelli ha condotto la serata ed ha illustrato agli ospiti il grande evento a cui la squadra si sta preparando, nonché le sfide e le grandi ed indimenticabili esperienze che attendono gli atleti.
La stessa sciatrice si è presentata in modo molto autentico ed ha commosso i presenti con la sua storia e con un video che evidenzia le sue capacità nello sci. Gli ospiti sono stati deliziati dalla presenza della Consigliera di Stato Marina Carobbio Guscetti e del sindaco Mario Branda. Presente a sostenere l’atleta ticinese anche la nuova Associazione degli amici di SOSWI Ticino. Sono rimasti tutti colpiti dalla forza e dall’entusiasmo di Judith per lo sport, hanno espresso il loro orgoglio per il fatto che anche il Ticino sia rappresentato da una sportiva di tale spessore ed hanno augurato alla delegazione ogni successo.
I World Winter Games di Special Olympics si terrano dal 8 al 15 di marzo 2025. 1500 atleti di oltre 100 paesi parteciperanno e si sfideranno in 8 sport.