I World Winter Games di Torino sono ufficialmente iniziati con una spettacolare cerimonia di apertura all’Inalpi Arena! L’atmosfera nello stadio gremito era elettrizzante quando le delegazioni di oltre 100 paesi hanno fatto il loro ingresso tra gli applausi scroscianti. Anche la delegazione svizzera si è presentata con orgoglio e trepidazione per le imminenti competizioni.
Tra i momenti più emozionanti della serata ci sono stati senza dubbio l’alzabandiera solenne delle Special Olympics e il giuramento degli atleti. Ma un momento davvero speciale per il pubblico svizzero è stato l’ingresso della torcia, perché tra i tedofori c’era per la prima volta uno svizzero, Rinaldo Burgener del Vallese.
La cerimonia di apertura è stata accompagnata da spettacolari esibizioni che hanno rispecchiato in modo impressionante la varietà e l’energia di questi giochi. I due musicisti Mr Rain e Aloe Blacc hanno entusiasmato sia gli atleti che il pubblico.
La delegazione svizzera è ora pronta a dare il meglio di sé nei prossimi giorni con impegno, spirito di squadra e gioia. Auguriamo ai nostri atleti tanto successo e momenti indimenticabili ai World Winter Games di Torino!
Forza Svizzera!
Bilder finden Sie jeweils hier.

