Lucian Hofstetter corre per il Team Switzerland

Lucian Hofstetter, insegnante e triatleta di Steinhausen, ha grandi progetti. In qualità di ambasciatore per il Team Switzerland Turin 2025 di Special Olympics, utilizza la sua passione per la corsa per una buona causa. Con un progetto di corsa straordinario, vuole raccogliere fondi per i 39 atleti selezionati per i World Winter Games Turin 2025: a partire dal 1° dicembre, correrà ogni giorno un chilometro in più, fino a completare ben 31 chilometri il giorno di Capodanno. In totale, quindi, ben 496 km in un mese! Corridori e fan sono invitati a correre con lui, a sostenere il suo spirito di corsa, a competere con lui o semplicemente a fare il tifo per lui.

Come insegnante e Instagrammer, è per lui anche una grande preoccupazione non solo raccogliere donazioni, ma anche sensibilizzare i suoi studenti e la sua grande community alla visione di un mondo sportivo inclusivo. Grazie alla sua rete, infatti, può fare molto. Dato che i prossimi National Games di Special Olympics si svolgeranno a Zugo, praticamente dietro casa sua, per Lucian è stato naturale realizzare la sua visione insieme a noi.

Lucian è entusiasta della sfida sportiva e afferma: «Vorrei dare un contributo a una società inclusiva e usare la mia portata per fare la differenza. Per me è molto importante trasmettere ai miei studenti qualcosa di più della semplice conoscenza e li coinvolgerò direttamente nel progetto durante le lezioni di ginnastica.»

La corsa inizierà il 1° dicembre e durerà tutto il mese fino alla fine dell’anno. Ulteriori informazioni su come puoi supportare Lucian e il suo progetto sono disponibili qui.

Segui Lucian su the teaching triathlete

Maggiori informazioni sul progetto